Lorenzo Bertolin e sua moglie Maria Magdalena Moresco, con i figli Maria, Stella, Orazio, Luigia, Victória e Alexandre, ha lasciato il porto di Genova, l'Italia, a bordo della nave Isabela, al fine di ottenere una nuova prospettiva in Brasile.
Hanno lasciato l'Italia il 31 dicembre, 1877. Con altri 842 immigrati italiani arrivato in porto di Vitória-ES in Brasile il giorno 23 gennaio 1878. Tre giorni dopo, il giorno 26 gennaio, è arrivato in porto di Rio de Janeiro.
A Rio de Janeiro a Famiglia Bertolin arrivato per un periodo di adattamento - chiamato quarantena e dopo andare la destinazione finale.La cittá di Rio de Janeiro, la famiglia Bertolin, insieme ad altre famiglie immigrate è andato a Porto Alegre-RS, che ha intrapreso una crociata epica per raggiungere la colonia Dona Isabel, oggi la città di Bento Gonçalves-RS.
Sono stati 4 mesi di gravi sofferenze dalla partenza al porto di Genova, prendendo 27 giorni di navigazione l'Atlantico per Rio de Janeiro, il tempo locanda, nuovo viaggio della nave. Dopo l'arrivo a Porto Alegre, immigrati seguita dalla chiatta, fiume Jacuí alla città di São João do Montenegro. Da questo luogo, ho dovuto camminare 78 chilometri per raggiungere la destinazione finale: la Colonia Dona Isabel, oggi comune di Bento Goncalves-RS. Immigrati camminato questo percorso a piedi oa dorso di mulo. Per ovviare a questo percorso, ci sono voluti 7-12 giorni a seconda delle condizioni atmosferiche.
Oggi abbiamo una certezza: quella generazione era persone altruiste, disposti ad affrontare il dolore e la sofferenza alla ricerca di qualcosa di meglio. Quando guardiamo indietro, possiamo vedere che Lorenzo Bertolin e la sua famiglia sono stati benedetti da Dio.
Arrivati
in Brasile tutti bene e sano. Il mio
bisnonno Giuseppe Orazio BERTOLIN, è arrivato in
Brasile con 14 anni di età e suo fratello minore,
Alexandre Bertolin, aveva solo sette anni.
Conoscendo
un po 'di questa storia, e raggiungendo i 140 anni che i nostri
Famili è arrivato in Brasile, abbiamo molto da festeggiare. Così
vogliamo fare un incontro festoso nel 2018 per riscoprire i
discendenti e insieme festeggiare.
Registro da Chegada do Navio Isabela ao Rio de Janeiro |
Relação de Passageiros do Navio Isabela (Parcial) |
Certidão de Batismo do meu Tataravô Orazio Guiseppe Bertolin. |
Nenhum comentário:
Postar um comentário